Comitato Territoriale

Brescia

Brescia protagonista al Trofeo Lombardia UISP 2025: grande festa a Gorle

Motoclub e piloti bresciani tra i più premiati della serata: confermata la forza di un movimento solido, radicato e in continua crescita

 

La grande festa del motorismo regionale UISP si è svolta sabato 29 novembre al Cineteatro Sorriso di Gorle, dove il Comitato lombardo ha celebrato i protagonisti del Trofeo Lombardia 2025. Una cerimonia partecipata, ricca di entusiasmo e riconoscimenti, che ha visto la provincia di Brescia tra le realtà più premiate e rappresentate: i suoi motoclub hanno portato sul palco una lunga serie di risultati, confermando la solidità e la profondità del movimento off-road bresciano.

La pattuglia delle società provinciali - Moto Club Gambara, MC Darfo Boario Terme Cross, MC Nave, MX Bagnolocross, Moto Club Green, Team Cello 555, TFR 36 e TP44 ASD - ha saputo distinguersi in quasi tutte le categorie, dai giovani ai veterani, dagli amatori agli agonisti. Un risultato che testimonia l’ottimo lavoro svolto sul territorio da dirigenti, tecnici e volontari, capaci di formare piloti seri, preparati e dotati di grande tecnica.

Nelle categorie Epoca e nel settore giovanile arrivano alcune delle conferme più importanti: Ivan Seniga e Fabio Mantovani tengono alto il nome del Moto Club Gambara, mentre Ivano Rinaldi fa brillare i colori del MC Darfo B/T. Per il TP44 ASD salgono sul palco Ivan Parrinello, insieme ai giovanissimi Dennis Pasotti, Axel Roncallo e Francesco Capoferri, segno di un vivaio in costante crescita. Bene anche i più piccoli, con Gioele Bonazza e Nicolò Ricci, protagonisti nelle categorie Mini.

Molto ricca anche la presenza bresciana nelle classi amatori e agonisti, dove si mettono in mostra piloti di esperienza e giovani in forte crescita. Il MC Darfo festeggia Willy Faustinoni e Daniele Cominelli, mentre il Moto Club Gambara è rappresentato da Nicolò Rocca. Per il TP44 ASD si conferma protagonista Simone Guatta. Il TFR 36 porta una presenza particolarmente consistente grazie ai piazzamenti di Alessandro Zaniboni, Davide Faustini, Cristiano Dotti e Manuel Albergoni, dimostrando la forza di un gruppo affiatato e competitivo. Ottime prove anche per Majcol Manza del MC Nave e Sebastiano Manenti del Moto Club Green.

A chiudere la cerimonia, come tradizione, sono stati i veterani delle categorie Over, dove il Team Cello 555 ha raccolto una nuova serie di risultati di prestigio. Sul palco sono saliti Marco Ganzetti, Marcello Disetti, Gian Pietro Carpani e Renato Molinari, confermando il valore e la continuità agonistica di una delle realtà più longeve del panorama bresciano.

La serata di Gorle ha offerto un’immagine chiara del ruolo centrale ricoperto da Brescia nel motorismo UISP: una provincia in cui il motocross è radicato, seguito, praticato con passione e con attenzione alla crescita sportiva delle nuove generazioni. Grazie all’impegno dei motoclub e alla partecipazione costante degli atleti, Brescia continua a essere una delle colonne portanti del movimento regionale, pronta a ripartire con slancio verso la stagione 2026.

 

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

UDB: LA FORMAZIONE DI BASE UISP

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP